Orientare alla scelta razionale del flusso di lavoro protesico basato su una approfondita diagnosi iniziale.
Registrare i parametri anatomici dentali e occlusali per la riabilitazione del paziente edentulo.
Guidare al corretto posizionamento dei denti sulla base dei criteri estetici e fonetici.
Realizzazione dei prototipi funzionali.
Descrivere step by step il processo di pianificazione implantare.
Presentare le diverse soluzioni per la realizzazione della dima chirurgica.
Mostrare i passaggi chirurgici e protesici necessari per la finalizzazione del caso mediante una chirurgia protesicamente guidata.
PARTI PRATICHE
In partecipati avranno a disposizione scanner e software dedicati durate le sessioni hands on per l’acquisizione dei dati ed eseguire il design dei prototipi.
Sarà possibile pianificare mediante Software dedicato lo stesso caso affrontato dai relatori.
A CHI È RIVOLTO
Il programma prevede un numero chiuso di partecipanti.
Il corso è rivolto ad un massimo di 15 team.
Il corso è orientato al team Odontoiatra-Odontotecnico che necessita di approfondire le tematiche digitali nel trattamento del paziente edentulo con protesi totale, pianificazione implantare e costruzione delle dime chirurgiche. Il corso descrive tutte le fasi chirurgiche e protesiche necessarie alla gestione del carico immediato.
Non sono consentite registrazioni video con attrezzature proprie, a fine corso, sarà nostro impegno fornire il materiale didattico degli argomenti trattati.
COSTO
Il costo del corso per l’Odontoiatra è di € 2.500 + iva.
Il costo del corso per il team Odontoiatra-Odontotecnico è di € 3.000 + iva.